HOME non è mai politica attuale la parola dei profeti disarmati, ma in un popolo ci vogliono i politici attuali e i politici inattuali, e se i primi sono giudicati savi e i secondi matti, ci vogliono i savi e ci vogliono i matti, e guai ai popoli che hanno solo i savi perché spetta di solito ai matti porre e coltivare i germi della politica avvenire (B. Croce)
_______________________________
Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone. (E. Roosevelt)

Condividi su Facebook

martedì 14 aprile 2009

Quelli che...

Quelli che... hanno bollato come irresponsabile e infantile un'intera classe dirigente, a dispetto di quanti nella società civile vedevano in questa classe dirigente l'unica vera interlocutrice per far ripartire Terni.
Quelli che... fanno finta di dimenticare che la suddetta classe dirigente è l'unica che ha avanzato proposte serie e credibili per un'alternativa in questa città strapazzata dalla sinistra.
Quelli che... hanno buttato a mare la storia di 15 anni perchè il nemico del mio nemico è mio amico.
Quelli che... l'avversario sarà anche la sinistra, ma il mio nemico ce l'ho dentro casa e lo devo ammazzare.
Quelli che... non hanno mai letto il trattato sulla stupidità del prf. Cipolla e hanno buttato il bambino con l'acqua sporca.
Quelli che... nel 1994 pensavano che Forza Italia fosse solo un partito di plastica dalla vita breve, molto breve.
Quelli che... sono un esponente di Forza Italia ma nella sede di partito non ci metto piede perchè non saprei cosa fare.
Quelli che... con la minoranza dei consensi pensano di avere in mano la maggioranza di un partito ancora tutto da costruire.
Quelli che... io conosco l'on. Tizio e il sen. Caio, ma che poi, in mezzo alla gente, sono men che meno che autorefernziali.
Quelli che... si riempiono la bocca di 'primavera di Terni' senza aver vissuto quella vera, quella di Ciaurro.
Quelli che... l'Umbria ha una sola provincia e non è quella di Terni.

Quelli che... non vedono più in là del loro naso.
Quelli che... pontificano di 'alta politica' e non sanno da che parte iniziare a leggere le carte necessarie per farla, l'alta politica.
Quelli che... siccome il 'capo' è impegnato, rispondo io al telefono per suo conto.
Quelli che... l'impegno assunto lo rispetto solo se mi fa comodo.

Quelli che... 'ti porto nel cuore' e poi il cazzotto te lo do tra i denti.
Quelli che... pensano di averci eliminati senza sapere che NOI non viviamo di politica.

Per tutti 'quelli che...', faccio mio uno slogan del '68: UNA RISATA VI SEPPELLIRA'!... e già si sente qualcuno che sghignazza... Riccardo Merlini

Nessun commento: